fbpx
Condividi su

Invito stampa

Genova, 24-25 maggio2022

XVII° Congresso provinciale UILM Genova

“Industria manifatturiera: motore del rilancio”

Tower Genova Airport

Tre saranno le tappe del congresso provinciale dei metalmeccanici genovesi:

  • 24/5 ore 9,30 Inizio lavoro, ore 10,15 relazione del segretario generale Uilm Genova Antonio Apa, fine lavori mattinata ore 13,00
  • 24/5 ore 15,00 Tavola rotonda alla quale parteciperà il Sottosegretario di Stato alla Difesa Stefania Pucciarelli e il segretario generale nazionale Uilm Rocco Palombella.
  • 25/5 ore 13,30 Elezione del nuovo segretario generale Uilm Genova e degli organismi.

“In un paese dove tutto è provvisorio e precario, non sorprende l’incertezza sulla ripresa economica che tiene banco da settimane – spiega Antonio Apa, segretario generale Uilm Genova – La gravità della crisi italiana, accentuata dalla pandemia e dalla guerra, sta nel fatto che il nostro Paese ha smarrito la percezione del proprio sistema economico. Basta dare un’occhiata alle cronache per rendersene conto. Esse ci mostrano un succedersi di emergenze  che        si incanalano una dietro l’altra, impedendo di scorgere se la nostra economia mantenga o no una forma, un assetto, un disegno. Parliamo del tracollo dell’Ilva, del polo del lusso, del sistema dell’auto, dell’elettronica, del settore energetico, del destino delle filiere, con una sequenza di questioni isolate da affrontare in un clima di urgenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Vietato scaricare i contenuti video! Ogni abuso sarà rilevato e punito!