fbpx
Condividi su

Gabriele Paganini da oggi segretario aggiunto per Uiltec Liguria

Oggi si è determinato un passaggio emblematico riguardante il vertice della Uiltec Liguria. La nomina di Gabriele Paganini a segretario generale aggiunto dell’organizzazione regionale è segno di forza e testimonianza di continuità nella gestione sindacale”, così Daniela Piras, segretaria generale della Uiltec, al termine dei lavori del Consiglio regionale della Uiltec Liguria tenuto oggi a Genova.

“A Salvatore Balestrino, segretario generale del nostro sindacato qui in Liguria va riconosciuta la capacità di aver fatto crescere la nostra organizzazione con determinazione, competenza e senso di prospettiva – spiega Piras – Il gruppo dirigente si consolida con la figura di Paganini che struttura ancor di più il gioco di squadra realizzato finora. In questa logica non potremo che migliorare la tendenza positiva che ha caratterizzato la nostra azione sindacale anche in questa realtà regionale”.

Poi, la leader della Uiltec nazionale ha sottolineato la necessità di una svolta per il lavoro e per l’industria: “Ci vuole – ha detto- un’economia sostenibile che tenga insieme imprese, lavoro ed ambiente. Occorre un’idea di politica industriale per il Paese e, quindi anche per la Liguria, che deve passare da una transizione che metta al centro la formazione dei lavoratori, l’adeguamento degli impianti e la loro versatilità. Bisognerà affrontare i cambiamenti e non subirli, gestendo i mutamenti energetici, industriali, ecologici. Noi non temiamo i cambiamenti, perché crediamo nella logica virtuosa del sistema partecipativo tra lavoro e produzione, basata sulla competenza e sulla responsabilità”, ha concluso.

Vietato scaricare i contenuti video! Ogni abuso sarà rilevato e punito!