Genova, un convegno per ricominciare a sperare: “Infrastrutture e trasporti: la Liguria riparte dal lavoro”

Condividi su

Il prossimo 10 settembre si terrà a Genova un convegno dedicato a infrastrutture e trasporti in Liguria. Sarà da questi elementi, fondamentali per la nostra società e la nostra economia, che la Liguria potrà ripartire con orgoglio dopo un periodo difficile, dopo anni di agognati progetti incompiuti o irrealizzati. Ne siamo convinti, il nostro territorio avrà il suo riscatto grazie al mondo del lavoro, alla Uil, che con grande impegno e lucidità ha saputo e saprà sempre mettere insieme lavoro, industria, istituzioni e politica.

Ci ritroveremo, quindi, a Sestri Ponente, presso Tower Genova Airport Hotel & Conference Center – Via Pioniori e Aviatori d’Itali, 44 – per discutere con i candidati alla presidenza della Regione Liguria del rilancio di infrastrutture e trasporti.

Di recente, la riduzione dei volumi di capacità e della velocità dei mezzi insieme alla chiusura di gallerie e numerosi caselli in entrata e in uscita, hanno prodotto per settimane  code di decine di chilometri lungo tutte le autostrade liguri e la paralisi delle vie cittadine. Queste sono le immagini che non vogliamo più rivedere perché sono il prodotto di una mancata regia regionale, stoltezza di impresa e mancato controllo a livello centrale.

Mentre tutto il Paese cerca di ripartire  dopo il lockdown e il nostro territorio si riappropria del ponte sul Polcevera,  la Uil aspira a quel riscatto tanto atteso per lavoratori e cittadini che attendono da troppo tempo una ripartenza.

Tuttavia la Liguria continua ad essere in affanno per le grandi opere incompiute o in gran ritardo e per quelle che tanto sono state osteggiate da comitati e politica poco avvezza al riformismo. La Liguria ha vissuto e sta vivendo una battuta d’arresto che cittadini e lavoratori stanno pagando a caro prezzo e che non potranno più sostenere.

Quale futuro per il tessuto socioeconomico della nostra regione?

Uil Liguria, Uiltrasporti Liguria e Fenel Uil hanno, quindi, organizzato un evento: “Infrastrutture e trasporti: la Liguria riparte dal lavoro” per ricominciare a sperare.

Con noi ci saranno:

  • PierPaolo Bombardieri, segretario generale Uil.
  • Claudio Tarlazzi, segretario generale Uiltrasporti
  • Vito Panzarella, segretario generale Feneal Uil

In allegato il Save the date. A breve il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*