fbpx
Condividi su

Pari Opportunità, Violenza di Genere e Femminicidio: è attorno a questi tre temi tanto delicati quanto tristemente attuali che il comitato Pari Opportunità di Uiltrasporti Liguria ha organizzato un doppio evento in due tra i principali complessi ospedalieri genovesi.

Martedì 19 ottobre 2021, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 presso l’ Ospedale Galliera (primo piano, aula di fronte alla Chiesa) si terrà la prima assemblea aperta a tutte/i le/i lavoratrici/tori Dipendenti Coopservice e Pulitori & Affini.

Verranno dunque affrontati i seguenti temi:

PARI OPPORTUNITÀ

“un principio giuridico inteso come l’assenza di ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico”.

VIOLENZA DI GENERE

“Qualsiasi atto di violenza per motivi di genere che provochi o possa verosimilmente provocare danno fisico, sessuale o psicologico, comprese le minacce di violenza, la coercizione o privazione arbitraria della libertà personale, sia nella vita pubblica che privata”.

FEMMINICIDIO

 “provocare la morte di una donna, bambina o adulta, da parte del proprio compagno, marito, padre o di un uomo qualsiasi, in conseguenza del mancato assoggettamento fisico o psicologico della vittima”.

Interverranno la Coordinatrice regionale Uiltrasporti per le Pari Opportunità Giovanna Fadda, la Segretaria Confederale Sheeba Servetto e la Responsabile del Centro Anti-violenza Mascherona dott.ssa Manuela Caccioni.

   L’evento verrà poi replicato martedì 26 ottobre, sempre dalle 11 alle 13, presso l‘ospedale San Martino di Genova

                                           

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Vietato scaricare i contenuti video! Ogni abuso sarà rilevato e punito!