fbpx
Condividi su

in previsione dell’ultimo appuntamento formativo relativo al progetto “Diritti alla metà”, che si svolgerà mercoledì 13 ottobre a Genova, il Coordinamento Pari Opportunità della Uil Liguria e Arcigay Genova destineranno le donazioni di una raccolta di generi di prima necessità a Music for Peace, associazione che ha ospitato i promotori e i destinatari dell’azione formativa. Una proposta che ha trovato grande riscontro e che aggiunge ancor più valore agli obiettivi del corso rivolto all’inclusione.

La scelta del luogo in cui svolgere il percorso formativo non è stata casuale, ma sostenuta dai principi che muovono l’azione solidaristica di tutti i soggetti in campo, a cominciare da Music for Peace, per diritti, uguaglianza e parità. La strada intrapresa da Coordinamento Pari Opportunità Uil Liguria e da Arcigay Genova si dipana attraverso azioni concrete, con l’esempio e non con il giudizio, con l’inclusione e non con le disuguaglianze. Le stesse motivazioni che ci hanno portato a realizzare un progetto importante come “Diritti alla metà”, per un lavoro inclusivo, che ha previsto tre moduli formativi.

Chiunque avesse desiderio di sostenere la raccolta di generi di prima necessità, sarà il benvenuto e potrà effettuare le donazioni presso la sede  della Uiltrasporti Liguria (Piazza Brignole 5/10).

Il 13 ottobre alle 14,00, oltre a concludere il percorso formativo, avremo l’opportunità di destinare tutto ciò che è stato donato nei quindici giorni precedenti a Music for Peace, che a sua volta distribuirà ai più bisognosi il risultato della raccolta.

Consapevoli che l’uguaglianza e i diritti si possano conseguire percorrendo innumerevoli strade, il Coordinamento Pari Opportunità Uil Liguria e Arcigay Genova sono orgogliosi di aver arricchito il proprio bagaglio di conoscenza e consapevolezza anche attraverso un’azione solidaristica. Invitiamo, quindi, iscritti, delegati, quadri e dirigenti sindacali a partecipare alla nostra raccolta di generi di prima necessità, per rafforzare il  rapporto con i diritti e l’uguaglianza.

In allegato la lettera di Sheeba Servetto, segretario regionale Uil Liguria e Claudio Tosi, Arcigay Genova.

In allegato il la locandina della raccolta beni di prima necessità

Vietato scaricare i contenuti video! Ogni abuso sarà rilevato e punito!