Cgil Cisl Uil ricordano Guido Rossa, l’operaio dell’Italsider di Genova ucciso dalle brigate rosse il 24 gennaio del 1979. L’appuntamento è per venerdì 22 gennaio alle ore 12,00 presso il monumento in Largo XII Ottobre, luogo dove ogni anno viene deposta una corona di alloro dai sindacati confederali. Parteciperanno: Maria Pia Scandolo, segretaria organizzativa Camera del Lavoro di Genova – Marco Granara, segretario generale Cisl Genova – Fabio Servidei, segretario organizzativo Uil Liguria .

Quest’anno l’orazione sarà affidata a Marco Granara, segretario generale Cisl Genova.

Alle 15,00 – invece – la Uil Liguria parteciperà – con un’intervento del segretario generale Mario Ghini – all’iniziativa che si terrà presso lo stabilimento di Cornigliano dell’ex Italsider, al magazzino transiti : “Contro ogni terrorismo: unità, fratellanza, accoglienza fra tutti i lavoratori senza distinzione di provenienza, religione e nazionalità.

In allegato il programma del 22 gennaio alle 12,00