-
Uil Fpl su sanità in Liguria: “Se siamo in campagna elettorale, la Uil non si appassiona: noi vogliamo un tavolo di confronto permanente”.
Oltre a guasti, disservizi e incuria nelle strutture sanitarie dei territori, oltre alle polemiche sulla carenza di personale sanitario e la mancanza di una linea politica costruttiva, in questa corta ma calda estate ligure emerge un dato: la totale assenza di confronto tra assessorato regionale e organizzazioni sindacali.La Uil Fpl non si riferisce a un
-
Problemi al sito dell’INPS, operazioni lente. INCA CGIL – INAS CISL – ITAL UIL: “Guasto nazionale, auspichiamo una soluzione rapida, non ci possiamo permettere di lasciare soli gli assistiti.”
Assegni per i nuclei familiari, Naspi, inoltro delle pensioni: da qualche giorno è diventato molto difficile inviare telematicamente le pratiche per via di un problema tecnico che rende il sito dell’Inps particolarmente lento, a volte addirittura inaccessibile. Lo rendono noto Inca, Inas, Ital. Il problema è di carattere nazionale, ma il disservizio sta fortemente rallentando
-
Liguria in salute? Taggia, “Contratti: da pubblico a privato”. Con il segretario nazionale Antonio Foccillo.
Mercoledì 3 luglio: “Contratti: da pubblico a privato in sanità”. Taggia, Villa Boselli – Via Boselli, 2. Con il segretario nazionale UIL, Antonio Foccillo. Ore 9,30.
-
Sciopero dei lavoratori del contratto energia-petrolio Sciopereranno i lavoratori di tutto il settore presente sul territorio genovese con la Sede ENI e i suoi depositi di Genova Porto e Pegli, del costiero di ESSO e Carmagnani, la Raffineria IPLOM e il Centro di SNAM a Teglia.
Per giovedì 4 luglio è stato indetto a livello nazionale da Uiltec Uil – Femca-Cisl – Filctem-Cgil lo sciopero dei lavoratori afferenti al contratto energia e petrolio che riguarda circa 37 mila addetti a livello nazionale. Il contratto è scaduto lo scorso 31 dicembre ma dopo 6 mesi di trattative ci troviamo oggi in una fase di
-
Liguria: “Verso l’autonomia regionale differenziata tra coesione e disgregazione”
Il prossimo 2 luglio si terrà a Genova, alle 10,00, presso il Bi.Bi Service, Via XX Settembre 41/3p, un’iniziativa dal titolo: “Liguria: verso l’autonomia regionale differenziata tra coesione e disgregazione”, organizzata dal dipartimento confederale del segretario Alfonso Pittaluga. Al convegno sarà presente il segretario nazionale UIL Antonio FOCCILLO. In allegato il programma dei lavori.
-
Ghini, UIL Liguria. Monito alle istituzioni: “Non abbandonate Genova quando i riflettori non saranno più accesi sulla città del ponte. Le crisi industriali insidiano il territorio”.
La vita è ripresa dopo il 14 agosto 2018, ci siamo dati tutti da fare, la vita riprende oggi, 28 giugno 2019, dopo la detonazione del ponte Morandi, operazione che segna il passo e che ci fa intravedere il traguardo, quindi la ripresa con il nuovo ponte tanto atteso dal mondo del lavoro. Siamo fiduciosi
-
“Liguria in salute?” Parte la campagna UIL Liguria per verificare, insieme ai comparti sociali ed economici del territorio, dove va la nostra regione.
“Liguria in Salute?” è la campagna ideata da Uil Liguria, in particolare dai dipartimenti socio-sanitario e delle politiche attive del lavoro, che si pone come obiettivo il dialogo tra i diversi settori economici e sociali sul territorio per comprendere al meglio lo stato di salute della Liguria per progettare, insieme, crescita, sviluppo, buona occupazione.“Il monitoraggio
-
26/6. Paolo Pirani a La Spezia per il convegno pubblico: “Il futuro nelle rinnovabili, fuori dal carbone, dentro l’innovazione energetica”.
Domani mercoledì 26 giugno, dalle 9,00 alle 13,00, si svolgerà a La Spezia – Auditorium dell’Autorità Portuale (Via del Molo, 1) un convegno pubblico organizzato da Cgil Cisl Uil territoriali e dalle categorie Filctem, Flai, Uiltec. “Il futuro nelle rinnovabili, fuori dal carbone, dentro l’innovazione energetica”, questo è il titolo del convegno al quale prenderà
-
Centri per l’impiego. Accordo sindacale firmato in Regione Liguria, Ragni e Tripodina Uil Fpl: “L’accordo che permette l’incremento delle risorse umane in capo a Regione e di bandire il concorso pubblico la prossima settimana”.
È stato firmato ieri pomeriggio l’accordo sindacale tra Regione Liguria e sindacati che permette l’incremento delle risorse umane a tempo indeterminato in capo a Regione Liguria, 150 unità, comprensive delle eventuali stabilizzazioni dei lavoratori dei Centri per l’Impiego assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e in possesso dei requisiti previsti dalla Legge.









