-
Ghini, Uil Liguria: giornata positiva. Arriverà una risposta importante sulle risorse per le lavoratrici della ristorazione scolastica.
Giornata positiva per la Uil Liguria che ha partecipato all’incontro, insieme alle altre confederazioni sindacali, con il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, sulla ripartizione dei fondi comunitari per sviluppo economico e fondo sociale. Una risposta importante è arrivata, attraverso l’utilizzo di politiche attive, a sostegno della vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense…
-
Uiltucs Liguria, ristorazione scolastica. Genova, 8 luglio: presidio delle lavoratrici e dei lavoratori.
Dopo svariate manifestazioni di protesta e diverse richieste da parte sindacale, mercoledì 8 luglio alle 12,00 si terrà un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori della ristorazione scolastica sotto la sede della Regione Liguria per evidenziare, ancora una volta, la necessità della ripresa delle attività legate al comparto. Il presidio avverrà in occasione dell’incontro tra…
-
Ghini, Uil su traffico e infrastrutture: “Occorre una grande mobilitazione per svegliare istituzioni e politica, altro che campagna elettorale”.
La Uil Liguria aderisce convintamente alla grande e giusta mobilitazione del settore dei trasporti annunciata da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti: Genova e Liguria sono bloccate nella morsa dell’incompetenza politica; cittadini, lavoratori e tessuto economico sono in ginocchio in ostaggio di cantieri e traffico. Nel frattempo assistiamo a una campagna elettorale demagogica e povera di…
-
Fallara, Uiltucs: “Il traffico colpisce duramente il turismo: nessun patto salverà l’occupazione se non si interviene politicamente”.
Quanto dichiarato su alcuni organi di stampa da alcuni operatori turistici in merito alle cancellazioni di meeting e disdette di prenotazioni da parte di clienti nelle strutture alberghiere, desta grossa preoccupazione. Il problema delle infrastrutture liguri e del traffico sulle relative autostrade rischia di dare un colpo pesante alla nostra economia regionale: i turisti stanno già…
-
Genova paralizzata dal traffico: Cgil Cisl Uil chiedono un incontro al Prefetto.
Un’altra mattinata surreale con Genova completamente bloccata. Strade e caselli autostradali chiusi, lavori in corso in ogni direzione, camion, o peggio ancora ambulanze, ostaggi di serpentoni di macchine. E’ ora di dire basta. Manutenzione e sicurezza delle arterie cittadine e autostradali non sono in discussione, ma la situazione che stiamo vivendo non è più tollerabile…
-
RSA La Benedetta, presidio e incontro in Prefettura a Genova: fallito il tentativo di conciliazione. A rischio i 30 dipendenti della cooperativa estromessa.
Funzione Pubblica Cgil, Fiscat Cisl e Uil Fpl hanno chiesto l’intervento della Prefettura di Genova per dirimere la vertenza che ha coinvolto 30 lavoratori della cooperativa Agapanto che presta il proprio servizio in appalto nella RSA La Benedetta di Sestri Ponente di proprietà dell’azienda Genova Riabilitazione. La Benedetta è una struttura per anziani che opera…
-
Mense, Iaquinandi Uiltucs. “Basta, è tempo di andare oltre il Covid, ci vuole responsabilità”.
È tempo di andare oltre il Covid, è tempo di far diventare l’emergenza un disegno solido per il Paese e i territori, per la Uiltucs della Liguria non basterà una manciata di provvedimenti improvvisati per tenere buoni lavoratori e famiglie. L’eliminazione del tempo pieno nelle scuole o l’istituzione della mensa su turni costituirebbe un grave…
-
Giugno 2020, Newsletter Uil Pensionati Liguria.
In allegato il secondo numero della Newsletter della Uil Pensionati della Liguria.
-
Camera di Commercio di Genova, libro bianco su priorità infrastrutturali, Ghini: “La Uil Liguria c’è!”.
Così non si può andare avanti, la Liguria è ostaggio di una precaria rete infrastrutturale che non le permette di sopravvivere, figuriamoci di crescere: il territorio ha bisogno di una svolta per uscire dall’isolamento. Sul difficile tema delle infrastrutture la Uil Liguria auspica da sempre un percorso comune che affronti, insieme alle forze politiche, sociali ed…





